Direttore Generale

Organo responsabile, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico amministrativo dell'Ateneo, nonché dei compiti previsti dalla normativa vigente in materia di dirigenza nella Pubblica Amministrazione.
Marco Degli Esposti - Direttore Generale
Dott. Marco Degli Esposti

Dott. Marco Degli Esposti
Direttore Generale  

Nato a Bologna nel 1966 si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e ha conseguito la specializzazione in diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione presso la SPISA.

 

Ha svolto la propria carriera interamente all’interno dell’Ateneo, a partire dal 1993, ricoprendo l’incarico di segretario amministrativo di diverse strutture e successivamente la responsabilità del settore contratti e convenzioni dell’Amministrazione generale.

E’ stato dirigente dell’Ateneo dal 2003, ricoprendo tale incarico presso l’Area affari generali, istituzionali e partecipazioni, il Polo scientifico didattico di Forlì, e l’Area dei Servizi al personale docente e ricercatore e l’Area Affari Generali.

Il Dott. Degli Esposti ha ricoperto in Ateneo ulteriori incarichi. In particolare, è stato componente del Consiglio di amministrazione per due mandati (dal 1999 al 2005), ha fatto parte della Giunta di Ateneo per il mandato 2002-2005 ed è attualmente componente dei consigli di amministrazione della Fondazione Alma Mater, della Fondazione Fanti Melloni, della Fondazione Zeri ed è rappresentante dell’Università di Bologna nel comitato di coordinamento degli enti pubblici che esercitano il controllo analogo di ASTER, società regionale per l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa.