Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi di Ateneo

Informazioni generali e bando

Si vota il 18 (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) e il 19 maggio (dalle ore 9.00 alle ore 14.00).

Consulta il bando di indizione delle elezioni e i relativi allegati

Tutti gli studenti iscritti voteranno per individuare le rappresentanze studentesche nel:

• Consiglio degli Studenti
  • Consiglio di Dipartimento
  • Consiglio di Corso di studio di 1° e 2° ciclo

Per il Consiglio degli Studenti sono da eleggere:

• n. 13 rappresentanti con candidature individuali, tra gli iscritti ai corsi di 1° e 2° ciclo;
  • n. 20 rappresentanti  con un sistema proporzionale a liste contrapposte,  tra gli iscritti ai corsi di 1° e 2° ciclo , in 11 Circoscrizioni corrispondenti alle Scuole dell’Ateneo.

Consulta il bando per conoscere il numero degli eligendi nelle Circoscrizioni/Scuole

Per il Consiglio di Dipartimento sono da eleggere:

• i rappresentanti degli studenti tra gli iscritti ai corsi di 1° e 2° ciclo riferibili al Dipartimento, con un sistema proporzionale a liste contrapposte;
  • i rappresentanti degli studenti tra gli iscritti ai corsi di 3° ciclo riferibili al Dipartimento, con candidature individuali.

Consulta l’Allegato 3 del bando per conoscere il numero degli eligendi nei Consigli di Dipartimento

Per il Consiglio di Corso di studio di 1° e 2° ciclo sono da eleggere 3 rappresentanti  con un sistema proporzionale a liste contrapposte.

Consulta gli allegati al bando per individuare gli organi per i quali esercitare l’elettorato

Elenchi degli elettori

Consulta gli elenchi degli elettori
Puoi segnalare eventuali errori od omissioni nella redazione degli elenchi entro il 13 aprile 2016 al Settore Affari Istituzionali dell’Amministrazione universitaria mediante posta elettronica

Liste e candidature

Per il 1° e 2° ciclo potrai presentare liste e candidature e sottoscrivere dal 29 marzo (ore 11.00) al 13 aprile 2016 (ore 11.00) utilizzando una apposita procedura online.

Consulta il documento informativo sulle candidature e sottoscrizioni [.pdf]

Le candidature del 3°ciclo per i Consigli di Dipartimento potranno essere presentate nei termini e nelle modalità indicate nell’informativa candidature [.pdf] utilizzando il modello [.pdf] disponibile.

Con Decreto Rettorale n.443/2016 sono pubblicate le liste e le candidature ammesse.
Consulta l’Allegato al D.R. di pubblicazione liste e candidature per le elezioni studentesche di Ateneo [.pdf]

Rappresentanti di lista nei seggi

Consulta l’informativa sui rappresentanti di lista (aggiornata al 29 aprile 2016) [.pdf]

Dove e come si vota