Candidature e sottoscrizioni

Le candidature sono obbligatorie e sono presentate in via telematica tramite apposita procedura online dalle h. 12.00 del 4 maggio 2015 alle h. 12.00 del 22 maggio 2015.

La candidatura deve essere corredata da un minimo di 150 sottoscrizioni di aventi diritto al voto, di cui almeno 100 professori e ricercatori; la candidatura può essere corredata da un massimo di 250 sottoscrizioni di aventi diritto al voto, di cui al massimo 80 di personale tecnico-amministrativo e studenti.

Le sottoscrizioni sono effettuate in via telematica, tramite l’apposita procedura online.

L’elenco delle candidature ammesse alla procedura elettorale è reso pubblico entro il 29 maggio 2015.

Il professore in servizio presso altro Ateneo che intende presentare la propria candidatura deve accreditarsi per accedere alla procedura informatica delle candidature. A tal fine, egli contatta preliminarmente il Settore Affari Istituzionali-Area Affari Generali dell’Ateneo, Largo Trombetti, 4-Bologna (tel. 051.20.98938 - 99953 – 99416 – 88660 - 88479 email: aagg.elezionimr2015@unibo.it) manifestando la propria intenzione di candidarsi e presentando le dichiarazioni inerenti:

  • Ateneo presso cui presta servizio;
  • possesso dello status di professore ordinario a tempo pieno;
  • se a tempo definito, dichiarazione di opzione per il regime di tempo pieno in caso di nomina;
  • permanenza in servizio per la durata del mandato;
  • assenza di cause di esclusione dall’elettorato passivo ed eventuale sussistenza di cause di incompatibilità in base alla normativa vigente.