ACRN - Settore Affari generali e servizi al personale - Ufficio Personale e affari generali

Silvia Gnoli

Responsabile

Mission

Assicurare la gestione delle pratiche e procedure amministrative e contabili relative al personale tecnico-amministrativo strutturato e agli studenti a tempo parziale.

 

Principali attività

  • gestione ordinaria del personale TA e degli infortuni del personale TA assegnato all’Area di Campus e, su specifica delega,  del personale TA delle Vicepresidenze del Campus (presa di servizio, rilevazione delle presenze, pratiche di infortunio, variazioni di orario, permessi di legge, prestazioni orarie aggiuntive, congedi e aspettative, assenze per malattia e maternità, modifiche del rapporto di lavoro, procedure previste dal Manuale Sicurezza e Salute - scheda 4 -, trasmissione documentazione/giustificativi ai competenti uffici dell’Amministrazione Centrale, richieste di creazione e spostamento delle utenze Titulus)
  • interfaccia con APOS e trasmissione documentazione;
  • aggiornamento e monitoraggio database del Personale TA;
  • interfaccia con APOS con riferimento al Personale TA dell’Area di Campus per il supporto a procedimenti disciplinari, mobilità, ecc;
  • supporto per il conferimento di incarichi al Personale TA; informativa sindacale; procedure di analisi e valutazione; cambiamenti organizzativi; monitoraggio e rilevazione del fabbisogno formativo; supporto alla progettazione e organizzazione di iniziative di formazione, di aggiornamento e sviluppo professionale;
  • supporto al Settore Formazione per le iniziative che si svolgono presso il Campus;
  • coordinamento delle iscrizioni del Personale dell’Area di Campus a corsi di formazione interni ed esterni e stage formativi;
  • supporto alla Direzione e al Consiglio di Campus nella rilevazione del fabbisogno di Personale T.A. per  l'Amministrazione di Campus, in linea e raccordo con le indicazioni in materia fornite da APOS;
  • gestione buoni pasto ordinari ed extra per TA dell’Area di Campus (su delega anche per il personale TA delle altre Strutture del Campus);
  • gestione progetti di stage formativo proposti da soggetti esterni ed aventi il Campus come struttura ospitante (ad esempio: alternanza scuola - lavoro proposta dagli Istituti Superiori);
  • gestione amministrativa dei volontari in servizio civile inseriti presso le Strutture del Campus previo accordo con le stesse;
  • rilascio badge universitari a personale docente e TA per tutto il personale indipendentemente dalla struttura di assegnazione (Campus, Dipartimento, UOS, Vicepresidenze);
  • emissione di badge con firma digitale (smart card) in qualità di Ufficio di Registrazione (RAO) per tutto il personale indipendentemente dalla struttura di assegnazione (Campus, Dipartimento, UOS, Vicepresidenze);
  • supporto al Dirigente dell’Area di Campus nella predisposizione dei provvedimenti di organizzazione relativi al personale
  • gestione del part-time studentesco assegnato all’Area di Campus e alle strutture presenti nel Campus (compresa la liquidazione dei compensi);
  • predisposizione dei contratti di concessione temporanea di spazi universitari assegnati all’Area di Campus;
  • coordinamento degli adempimenti e dei relativi aggiornamenti in tema di normativa sulla privacy per le esigenze dell'Area di Campus;
  • controllo, liquidazione e rimborso, sui fondi delle Strutture di riferimento, delle missioni e mobilità intra-ateneo del personale TA assegnato all’amministrazione del Campus e alle Vicepresidenze, ad eccezione di quello assegnato al Dipartimento;
  • predisposizione della modulistica e aggiornamento dei contenuti del Portale Intranet;
  • gestione delle pratiche amministrative relative alle Associazioni Studentesche e al Servizio Civile Volontario;
  • supporto al ServizioMobility Managerdell’Area Edilizia e Logistica nelle procedure di rilascio/rinnovo degli abbonamenti all’uso dei servizi pubblici per i dipendenti e docenti del Campus.