AUTC - Unità professionale Responsabili di plessi di 1 fascia

Andrea Braschi

Responsabile

Mission

Fungere da collegamento tra le strutture di Ateneo, le aree dell’amministrazione generale e AUTC, per tutte le informazioni, i servizi logistici e le azioni manutentive inerenti la gestione dei plessi di elevata complessità.

 

Principali attività

  • gestire i rapporti con le strutture e le diverse aree amministrative di Ateneo, i RUP, le ditte esecutrici e altri soggetti esterni;
  • raccogliere, valutare e razionalizzare le richieste di intervento dei diversi utenti;
  • richiedere l'apertura dei ticket verso il contact center e dei ticket relativi ai contratti manutentivi;
  • verificare la compatibilità degli interventi con le attività istituzionali e supportare la pianificazione dei lavori;
  • informare le strutture degli interventi gestiti da AUTC che hanno un impatto sul regolare andamento delle attività (didattiche, di ricerca, amministrative), fornendo il supporto logistico necessario allo svolgimento dei lavori;
  • elaborare e proporre pianificazioni per lo svolgimento degli interventi manutentivi nel Plesso, in funzione della loro numerosità e impatto sul regolare andamento delle attività che vi si svolgono;
  • raccogliere, interpretare e orientare le richieste inerenti la gestione dell'immobile provenienti dai responsabili delle strutture, individuando gli attori coinvolti e facilitando il raccordo e l'eventuale sintesi tra i diversi interessi in campo;
  • collaborare, in fase di istruttoria di gara, con gli Uffici/Funzioni preposti di AUTC, alla raccolta di informazioni, al censimento degli impianti esistenti, ad accompagnare le ditte nei sopralluoghi;
  • collaborare, su indicazione del RUP, al reperimento di informazioni e documenti utili per l’esecuzione degli interventi;
  • svolgere il ruolo di assistente alla corretta esecuzione dei contratti manutentivi gestiti da AUTC;
  • compilare per le parti di propria competenza, e conservare, in collaborazione con gli addetti locali alla sicurezza e in accordo con i responsabili della struttura, il registro delle manutenzioni;
  • fornire raccordo con gli addetti locali alla sicurezza per le questioni inerenti la sicurezza nelle strutture del plesso.