AUTC - Unità professionale gestione progetti

Andrea Braschi

Responsabile

Mission

Coordinare le attività di progettazione con la componente amministrativa dell'Area e dell'Ateneo, integrando le conoscenze tecniche edilizie con competenze di project management e capacità gestionali, relazionali e di controllo.

 

Principali attività

  • gestire le relazioni con il Settore Pianificazione interventi edilizi, con eventuali interlocutori esterni e interni per la progettazione, con i Responsabili di Plesso, e con gli utenti finali;
  • redigere il Documento Preliminare alla Progettazione;
  • sincronizzare le varie fasi del processo di gestione dei progetti;
  • eseguire una schedulazione di progetto (WBS, PERT);
  • provvedere all’aggiornamento dei dati sui progetti assegnati sul Sistema Informativo;
  • collaborare con i progettisti, gli Enti esterni, il Settore Gestione contratti e  il Settore programmazione e contabilità per le attività relative (progettazione, richiesta ed ottenimento dei certificati propedeutici alla progettazione definitiva, predisposizione delle attività per la selezione del fornitore, definizione del programma di edilizia triennale e dell’Elenco annuale degli interventi;
  • controllare i lavori in fase di esecuzione;
  • controllare i SAL;
  • presidiare le attività attribuite al RUP dalla normativa;
  • sovrintendere alle fasi conclusive di certificazione e consegna dei locali.