AUTC - Settore Pianificazione interventi edilizi - Ufficio Gestione edifici

Alessandro De Micini

Responsabile

Mission

Coordinare l’esecuzione della manutenzione ordinaria, straordinaria e la messa a norma degli edifici dell’Ateneo fino alla soglia dei lavori in economia, assicurandosi che il patrimonio esistente sia efficiente e in buone condizioni, garantendo la tempestività dell’intervento attraverso i Responsabili di Plesso, ove presenti, e la qualità della manutenzione attraverso i tecnici deputati.

 

Principali attività

  • effettuare sopralluoghi e predisporre perizie di massima, curare la redazione dei capitolati tecnici;
  • presidiare la direzione dei lavori e l'assistenza;
  • curare la progettazione di lavori non complessi;
  • fornire supporto al Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ai Project Manager (PM) e alla Direzione Lavori (DL) nell'esecuzione del processo edilizio;
  • collaborare con il Settore Sicurezza e messa a norma per garantire il rispetto dei programmi contenuti nel Documento di Valutazione del Rischio;
  • collaborare con il Settore programmazione e contabilità al fine di garantire una corretta gestione contabile degli interventi.