Rif. 1224 - concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di categoria C, posizione economica 1, area amministrativa, per le esigenze dell’Ateneo, riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999 n. 68 o categorie ad esse equiparate, iscritti negli appositi elenchi

Tipologia Concorsi pubblici a tempo indeterminato
Categoria C1
Area Amministrativa
Posti 2
Struttura Ateneo
Regime impegno Tempo pieno
Sede di servizio Bologna
Pubblicazione bando Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale "Concorsi ed Esami" n.32 del 28/04/2017
Scadenza bando

29/05/2017

Data di aggiornamento Aggiornamento 28/07/2017
Requisiti

1) possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;

ATTENZIONE: Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi della normativa vigente in materia, secondo la procedura di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 (sito web di riferimento: http://www.cimea.it/it/servizi/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli/riconoscimento-non-accademico.aspx ).

In mancanza del provvedimento di equipollenza, potrà essere dichiarata in domanda l’avvenuta presentazione della richiesta dello stesso. In quest’ultimo caso, i candidati saranno ammessi al concorso con riserva, fermo restando che l’equipollenza o il riconoscimento del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere posseduti al momento dell’assunzione.

 

2)   appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2 della Legge 68/99, o categorie equiparate (orfani e coniugi superstiti dei deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio ovvero a causa dell’aggravarsi di invalidità riportata per tali cause; coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro; profughi italiani rimpatriati il cui status è stato riconosciuto ai sensi della Legge 26 dicembre 1981 n. 763, nonché le  categorie previste dalla Legge 407/1998 e successive modificazioni, vittime del terrorismo e della criminalità organizzata e loro familiari  integrata da quanto previsto dalla Legge 244/2007, orfani e coniugi superstiti di coloro che sono morti per fatto di lavoro),   iscritti negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio alla data di scadenza del presente bando. 

 

Attenzione. In considerazione delle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si segnala che l’iscrizione negli appositi elenchi dell'art. 18 della L. 68/99 è riservata solo a coloro che sono in stato di disoccupazione. In particolare, sentita l’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna, si evidenzia che (per l'art. 18) sono considerati disoccupati soltanto coloro che hanno in corso contratti di lavoro a tempo determinato inferiore a 6 mesi, senza alcuna distinzione per i livelli di reddito.

Commissione

D.D. 2153 del 21 giugno 2017

Presidente Ersilia BARBIERI 
Componente Giovanni LONGO 
Componente Carlotta BERNARDINI 
Segretario Mariateresa CATENACCI 

Prova scritta

La prova scritta avrà luogo il giorno

30 giugno 2017 alle ore 10,00
presso il Complesso Aule Belmeloro
Via Belmeloro, 14 (Aula H) - Bologna

 

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

I candidati esclusi per difetto dei requisiti prescritti, riceveranno personale comunicazione prima dello svolgimento della prova.

 

Prova orale

La prova orale avrà luogo il giorno

20 luglio 2017 alle ore 11,30
presso l'Aula 5
Via Zamboni, 33 (piano terra) - Bologna

 

Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati ammessi, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Approvazione atti

D.D. 2725 del 28 luglio 2017

ATTENZIONE il provvedimento sarà tempestivamente inviato a tutti i candidati presenti in graduatoria