Punto informativo dell’Ateneo

In Piazza Maggiore presso Bologna Welcome

In Piazza Maggiore di fronte alla basilica di San Petronio, nello spazio di Bologna Welcome, è aperto il punto informativo dell’Ateneo per la città: uno spazio dove è possibile informarsi su luoghi, storia, musei e attualità dell'Università di Bologna.

Cornici digitali mostrano personaggi, luoghi e momenti passati e presenti della vita dell’Alma Mater; sono a disposizione dei visitatori due postazioni Internet per navigare sui siti del portale Unibo.it, per consultare il Magazine di Ateneo o per sfogliare la brochure di presentazione dell’Università di Bologna in italiano e in inglese.

La sezione dedicata ai documenti per immagini è arricchita da un monitor multimediale per vedere la presentazione del più antico Ateneo occidentale, momenti di cerimonie dell’Università di Bologna, interviste a personaggi illustri.

I visitatori trovano anche materiale illustrativo cartaceo disponibile gratuitamente, per approfondimenti tematici.

Le immagini fotografiche sono state fornite dall’Archivio Storico, dal Sistema Museale di Ateneo e dalla Banca Immagini dell’Università di Bologna.

Piazza Maggiore 1/e – Bologna