Bilanci di Ateneo
Il Bilancio di Ateneo è il principale documento contabile di programmazione, gestione e rendicontazione finanziaria dell'Ateneo.
Riguarda sia le singole strutture con autonomia di bilancio (Amministrazione Generale, Dipartimenti, UCI, Centri di Ricerca, Centri di Servizio, Poli Romagnoli), sia l'Ateneo nel suo complesso, attraverso l'aggregazione ed il consolidamento dei dati. Si compone di documenti descrittivi e prospetti contabili, redatti nel rispetto delle regole della contabilità finanziaria, dello Statuto di Ateneo e del Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, esaminati e approvati dagli Organi Accademici.
- Pubblicato Bilancio di previsione
- E’ il documento in base al quale si svolge la gestione finanziaria. Ha una funzione autorizzatoria della gestione delle entrate e delle spese: prevede le risorse finanziarie disponibili e programma le spese, inoltre svolge una funzione allocativa delle risorse, destinandole alle diverse componenti strutturali.
- Pubblicato Conto consuntivo
- E’ il documento in cui vengono rappresentati i risultati finanziari della gestione annuale e descritti i fatti finanziariamente rilevanti.
- Pubblicato Archivio documentale




