Prevenzione della Corruzione

Piano di prevenzione della corruzione - Legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione". Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e scheda standard.

La prevenzione della corruzione in sintesi è la strategia dell’ente per prevenire, sfavorire comportamenti e scelte organizzative contrastanti con la cura dell’interesse pubblico e che pregiudichino l’affidamento dei cittadini  nella buona e imparziale amministrazione.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Dirigente Dott. Leonardo Piano.

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 31 gennaio 2017 ha approvato il Piano di prevenzione della corruzione 2017–2019 che contiene il programma e gli interventi organizzativi per attuare la strategia di prevenzione della corruzione. Il Piano contiene anche la sezione trasparenza e il flusso dei dati relativi agli obblighi di pubblicazione.

 

Dal 1 novembre 2014 è in vigore il nuovo Codice Etico e di Comportamento dell’Ateneo, allegato al Piano di prevenzione della corruzione.

 

Pagina aggiornata il 6 febbraio 2017