Foto del docente

Giuseppe Caia

Professore Alma Mater

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Professore a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Attualmente: Consigliere Giuridico del Ministro dell’università e della ricerca, nominato con decreto 30 gennaio 2025; Consigliere Giuridico del Ministro dell’interno, nominato con decreto 30 novembre 2022; Componente dello Osservatorio Nazionale per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura presso il Commissario straordinario del Governo (febbraio 2025).

Direttore (dal 1 novembre 2023 a tutt’oggi) del “Laboratorio della Ricerca della SPISA – Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica” dell’Università di Bologna. Docente SPISA.

Professore universitario di “Diritto Amministrativo”. Professore ordinario dal 1.11.1990 al 31.10.2024. Professore Alma Mater Studiorum-Università di Bologna dal 1.11.2024.

Accademico – Accademico Effettivo dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna (Classe di Scienze Morali).

I precedenti incarichi universitari, l’attività scientifica, il ruolo editoriale in riviste scientifiche, le commissioni pubbliche di cui ha fatto parte sono indicate nel curriculum.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giuseppe.caia@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 4067

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Via Zamboni 33, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento studenti si terrà on-line, al link sotto riportato, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 16, e non è necessaria alcuna prenotazione.

Ricevimento studenti Diritto amministrativo speciale e Diritto amministrativo avanzato  

Per qualsiasi informazione, domanda o chiarimento, relativi al programma dell’insegnamento e agli esami è possibile presentarsi senza prenotazione all’orario di ricevimento.