Foto del docente

Massimo Bergami

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/10 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Nota biografica

Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale all'Università di Bologna e Dean di Bologna Business School; svolge la propria attività di ricerca nel campo del comportamento organizzativo con un particolare interesse per la relazione tra identità e lavoro.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale presso l'Università di Bologna ed è stato Visiting Scholar presso la University of Michigan, post-Doctoral Associate presso la University of Florida e Professore Incaricato presso l'Università Bocconi. Ha frequentato l'ITP presso la New York University ed è Guest Professor presso la Nankai University (Tianjin, Cina) e presso la Mirbis (Mosca, Russia).

E' stato Consigliere di Amministrazione di Ferretti Spa, Ducati Motor Holding, Brunello Cucinelli spa, Telecom Italia Media, Università della Tuscia e Previlabor. Attualmente siede nei consigli di Ferrarelle spa ed è membro del Board of Trustees della European Foundation for Management Development (EFMD).

Ha svolto numerosi incarichi per il governo italiano ed ha ricevuto decorazioni dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

 

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
max.bergami@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 0121

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Aziendali
Via Capo di Lucca 34, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento sarà effettuato ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16 presso il Dipartimento di Scienze Aziendali in via Capo di Lucca, 34, Bologna nonché al termine di ogni sessione didattica.
Si chiede cortesemente agli studenti di inviare una email al docente per comunicare la propria presenza al ricevimento del giovedì pomeriggio.

Si chiede inoltre agli studenti di verificare sul sito del docente eventuali spostamenti di orario.

N.B. In concomitanza con l'emergenza sanitaria in corso, si privilegia la modalità on-line il giovedì pomeriggio o in diversi orari da concordare con flessibilità da parte del docente.