Logo dell'Università di Bologna - link alla home page del Portale
SitoWebDocente - Università di Bologna

Area riservata del docente

Il mio portale docenti per gestire orario di ricevimento, avvisi e contenuti utili.

GuideWeb per aggiornare i contenuti relativi a insegnamenti, curriculum vitae, pubblicazioni, collaborazioni, temi e link di ricerca.

Danilo Montesi

Professore ordinario

INF/01 INFORMATICA


http://www.unibo.it/docenti/danilo.montesi

Contenuti utili

Istruzioni per gli esami di Basi di Dati

26/01/2012

Leggere con attenzione le seguenti istruzioni.

  • Per partecipare a un appello d'esame occorre iscriversi su Almaesami entro 7 giorni dalla data dell'esame. Chi non si iscrive in tempo non potra' sostenere l'esame, e dovra' attendere l'appello successivo. Non inviare mail per richiedere l'iscrizione dopo la scadenza di tale termine - tali mail non riceverebbero comunque risposta.
  • Sono previsti sei appelli l'anno. Le date degli appelli sono pubblicate su Almaesami e posso subire variazioni. Si consiglia di verificare 24 ore prima dello scritto che la data non sia cambiata. 
  • I voti verranno resi disponibili su Almaesami. Chi vorra' rifiutare il voto dovra' comunicarlo tassativamente entro 5 giorni dalla data della pubblicazione. Passato questo termine, i voti di coloro che non li hanno esplicitamente rifiutati si intendono accettati, e il docente provvedera' a registrarli successivamente - il momento preciso in cui avverra' la registrazione non e' definito a priori, e puo' variare da appello ad appello, l'unico termine fisso e' quello dei 5 giorni per rifiutare il voto. Quanto detto vale per i voti maggiori o uguali a 18 - il docente si riserva di registrare anche i voti insufficienti se lo studente consegna un compito palesemente insufficiente.
  • Non sara' compilato alcuno statino, e il libretto non verra' firmato. La registrazione avviene solamente elettronicamente.