Il mio portale docenti per gestire orario di ricevimento, avvisi e contenuti utili. GuideWeb per aggiornare i contenuti relativi a insegnamenti, curriculum vitae, pubblicazioni, collaborazioni, temi e link di ricerca.
L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
25/09/2012
Si ribadiscono alcune importanti informazioni per gli studenti che scelgono inglese come terza lingua: chiediamo a TUTTI gli studenti di leggerle con la massima attenzione.
1) Dall'a.a. 2012-13, per optare per la Lingua e Linguistica inglese, anche come terza lingua, bisogna aver superato la parte di inglese dell'esame di ammissione (punteggio minimo = 15/30). Non è possibile fare alcuna eccezione: pertanto, chi non ha superato il test NON può scegliere inglese come terza lingua.
2) Anche chi sceglie inglese come terza lingua deve iscriversi e partecipare all'OOPT, a meno che non sia in grado di presentare una certificazione linguistica adeguata (l'elenco delle certificazioni riconosciute è presente sul sito della Facoltà) conseguita da non più di 2 anni. Lo studente in possesso di certificazione deve consegnarla a mano agli addetti allo svolgimento dell'OOPT, insieme a una fotocopia e al modulo predisposto dalla Facoltà, già compilato, per richiedere la validazione del certificato in sostituzione del test, il 27 e 28 settembre 2012 alle ore 9, presso la sede della Facoltà, in via Filippo Re 8, aula G di Informatica;
3) Gli studenti che fanno inglese come terza lingua devono sostenere in totale 2 esami di inglese:
Lingua e linguistica inglese 1 (lezioni frontali + esercitazioni scritte)
e
Lingua e linguistica inglese 2 (lezioni frontali + esercitazioni scritte).
Ciò vale a dire che l'unica parte dell'esame da cui sono esonerati è lo Speaking Abililty Test (SAT), sia per la prima, sia per la seconda annualità.
Per fugare ogni dubbio, riportiamo qui di seguito la sequenza corretta degli esami di inglese che deve sostenere uno studente, iscritto al secondo anno nell'a.a. 2012-2013, che opti per inglese come terza lingua:
Lingua e linguistica inglese 1 frontali + esercitazioni scritte = a partire da gennaio (*) o maggio 2013;
Lingua e linguistica inglese 2 frontali + esercitazioni scritte = a partire da gennaio (*) maggio 2014.
(*) Gli esami relativi alle lezioni frontali di Lingua e linguistica inglese (sia 1, sia 2) si possono sostenere quando le lezioni del proprio gruppo di appartenenza (determinato in base all'iniziale del cognome) sono terminate. Poiché le esercitazioni hanno durata annuale, la prima sessione utile per sostenere il relativo esame è sempre quella estiva.
Lo staff dell'English Language Studies Program (ELSP)