22 luglio 2013
Bologna, Rettorato, ore 14:30
Per verificare la possibilità di partecipare all’incontro è necessario contattare i referenti Gianluca Bolelli o Mirella Boccuti.
La prof.ssa McDonald, accompagnata dalla prof.ssa Maria Pia Fantini del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie, ha incontrato il Prorettore per le Relazioni Internazionali Carla Salvaterra e il Prorettore per la Didattica Gianluca Fiorentini.
La prof.ssa McDonald fa parte del Center for Health Policy and Center for Primary Care and Outcomes Research della Stanford University.
Durante l'incontro si è discusso il rafforzamento delle relazioni scientifiche e accademiche con la Stanford University, in particolare si è ipotizzata la firma di un accordo di settore (a livello del Dipartimento di di Scienze Biomediche e Neuromotorie e/o della Scuola di Medicina) per progetti di ricerca comuni nell'ambito delle politiche sanitarie, della gestione e organizzazione dei servizi sanitari, scambi di docenti, ricercatori, phd, postdoc e, in futuro, anche di studenti.
Inoltre si è parlato della possibilità di contatti con il corso di LM (curriculum internazionale) di Health economics and management della Scuola di Economia.