Sei in: Home > Ateneo > Amministrazione Trasparente > Performance > Piano della Performance

Piano della Performance

Piano della perfomance 2013-2015

Piano della perfomance

In ottemperanza all’art. 10 del decreto legislativo 150/2009 le amministrazioni pubbliche devono redigere annualmente il Piano della Perfomance, strumento che dà avvio al ciclo di gestione della performance. Il Piano è un documento programmatico triennale nel quale, in coerenza con le risorse assegnate, sono esplicitati gli obiettivi, gli indicatori ed i target. Il Piano definisce dunque gli elementi fondamentali su cui si baserà poi la misurazione, la valutazione e la rendicontazione della performance e ha lo scopo di assicurare la qualità della rappresentazione della performance dal momento che in esso è esplicitato il processo e la modalità con cui si è arrivati a formulare gli obiettivi dell’amministrazione, nonché l’articolazione complessiva degli stessi.

Allegati tecnici del Piano (Scheda di download):

- Piano Strategico 2010-2013 e indicatori di monitoraggio;

- Scheda di assegnazione degli obiettivi ai dirigenti;

- Indicatori e target dell'area strategica "Piano Direzionale"

Relazione sulla perfomance

La Relazione sulla Performance 2011 (vedi box Allegati) costituisce lo strumento mediante il quale l’Amministrazione illustra agli stakeholder interni ed esterni i risultati ottenuti nel corso del 2011, in riferimento agli indicatori contenuti nel "Piano della Performance 2011-13".
Il documento, il cui impianto riflette le indicazioni legislative e della CIVIT (Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche), rappresenta la conclusione del ciclo di gestione della performance.

Accesso diretto

Argomenti correlati