Tirocinio curriculare
Lo studente iscritto a un corso di studio dell’Ateneo compatibile, nel suo percorso formativo, con l’attività svolta dall’Area dell’Ufficio Tecnico – AUTC può svolgere il tirocinio curriculare previsto dal proprio piano di studi, sulla base di un accordo di collaborazione tra la Facoltà alla quale appartiene e l’AUTC.
Per informazioni sulle modalità di segnalazione telefonare o scrivere alla dott.ssa Antonella Giliberti, dal lunedì al giovedì (tel. 051/2088557 – e-mail: antonella.giliberti@unibo.it)
Tirocinio formativo e di orientamento
Presso l’Area dell’Ufficio Tecnico – AUTC possono essere svolti tirocini formativi e di orientamento per attività esclusivamente gestionali, della durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi, rivolti a laureandi e laureati da non più di 18 mesi per attività altamente professionalizzanti e formative. Nel caso in cui sia prevista una borsa di studio, la scelta del tirocinante avviene seguendo le procedure di selezione pubblica, attraverso un bando emesso dalla Facoltà di riferimento. Si consiglia, pertanto, di verificare presso la propria Facoltà di appartenenza, l’attivazione di progetti di tirocini formativi e di orientamento presso l’Area dell’Ufficio Tecnico e/o di contattare il riferimento interno all’Area (dott.ssa Antonella Giliberti, tel. 051/2088557 – e-mail: antonella.giliberti@unibo.it) e controllare sul presente sito l’esistenza di progetti attivi.
Concorsi
Tutti i concorsi presso l'Ateneo di Bologna