Staff Rettore e Direttore Generale
E' la struttura che supporta l'attività istituzionale e di rappresentanza del Rettore, dei Prorettori e del Direttore Generale.
Sotto il profilo organizzativo, sono inoltre ricompresi il supporto al Collegio dei Revisori dei conti e al Garante di Ateneo.
La Struttura Speciale svolge attività di assistenza operativa agli organi cui afferisce e gestisce i rapporti con i soggetti interni ed esterni all'Ateneo.
Lo Staff si occupa inoltre di tenere rapporti con altre università a livello internazionale e supportare il personale tecnico amministrativo di altri paesi in visita di studio, fornendo un servizio di accoglienza e assistenza nella formulazione dei progetti. Funge da tramite tra chi chiede di visitare l’Alma Mater e le strutture (Aree, dipartimenti, biblioteche, ecc.) disponibili ad ospitare i colleghi in staff training.