Foto del docente

Pina Lalli

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Nota biografica

Professore ordinario in sociologia dei processi culturali e  comunicativi, è attualmente  vicedirettore del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali al cui interno dirige il Centro di ricerca CoMediaS  (Comunicazione, Media e Spazio pubblico) e coordina l'Osservatorio di ricerca sul femminicidio. È stata presidente di AdDU, Associazione delle Docenti dell'Università di Bologna. E' membro del Bureau del Réseau international francophone de recherche qualitative (RIFReQ) e membro associato del L.E.R.A.S.S.  (Laboratoire d'Études et de Recherches Appliquées en Sciences Sociales, Universités de Toulouse et Montpellier), équipe Ceric.
Le sue più recenti ricerche: le rappresentazioni sociali della violenza estrema sulle donne: il caso del femminicidio (v. Osservatorio di ricerca sul femminicidio); costruzione sociale di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con produzione partecipativa del videogioco Sicuri si diventa; Catch-eYou, Constructing AcTive CitizensHip with European Youth (progetto Horizon 2020 diretto da  Elvira Cicognani). Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
pina.lalli@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2729

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Lista d'iscrizione [usare l'indirizzo «studio.unibo.it»]

 Martedì ore 10-13 (ma eventuali spostamenti possono essere indicati qui o nella lista d'iscrizione), online via Teams

N.B. Il ricevimento  di martedì 30 gennaio  è rinviato a giovedì 1 febbraio, ore 10 (online via Teams, chiamando una persona per volta in ordine di lista). Gli studenti iscritti in lista sono stati avvisati via e-mail.

Gli studenti interessati ad un progetto di tesi sono invitati a leggere i suggerimenti sintetizzati qui